::UIC Notizie::

Pagina 200 di 232: [<<] [<] [196] [197] [198] [199] [200] [201] [202] [203] [204] [>] [>>] Notizie totali: 695
* Categorie 

giovedì 19 marzo "Cinema senza barriere" "Rachel sta per sposarsi"

Immagine della News Notizia n° 98   del: 08-03-2009 [20:06]   Autore: Ilcantante
con il presente sono ad invitarti a partecipare alla terza proiezione di "Cinema Senza Barriere" del 2009, in programma giovedì 19 marzo 2009 presso il Cinema Galleria di Bari per seguire "Rachel sta per sposarsi". Sono previsti due spettacoli che avranno inizio alle ore 18.30 e alle 21.00. Ti ricordo che l’iniziativa è stata realizzata al fine di consentire ai non vedenti e/o ipovedenti di seguire l’intera proiezione con un commento delle scene garantito dalle cuffie che verranno consegnate all'ingresso. Le cuffie vanno prenotate entro martedì 17 marzo 2009 presso la sezione provinciale di Bari dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ai numeri 0805429082 - 0805429058 e-mail: uicba@uiciechi.it Vi aspettiamo numerosi. Una massiccia partecipazione confermerà l’importanza dell’iniziativa. Ti ringrazio sin dora se ci aiuterai a divulgare la notizia. Non mancare. Unione Italiana Ciechi Bari il Presidente (Luigi Iurlo) e-mail uicba@uiciechi.it Di seguito la scheda del film. Rachel sta per sposarsi regia di: Jonathan Demme Con Anne Hathaway, Debra Winger, Bill Irwin, Rosemarie DeWitt, Anna Deavere Smith, Mather Zickel, Anisa George, Tunde Adebimpe. Genere: commedia, drammatico Durata 116 minuti. Paese USA 2008. Quando Kym (Anne Hathaway) torna a casa della famiglia per il matrimonio della sorella Rachel (Rosemarie Dewitt), porta con sé una lunga storia di crisi personali, conflitti familiari e tragedie. La grande quantità di amici presenti al matrimonio della coppia si è riunita per un felice weekend di feste, musica ed amore, ma Kym, con le sue taglienti frasi secche e un’inclinazione naturale a provocare dei drammi, rappresenta un catalizzatore per le tensioni a lungo sopite nelle dinamiche familiari. Pieno di personaggi ricchi ed eclettici che rimangono un marchio di fabbrica dei film di Jonathan Demme, Rachel Getting Married dipinge un ritratto di famiglia toccante, sensibile e talvolta esilarante.
    * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

Gita sulla neve: Campo Imperatore

Immagine della News Notizia n° 97   del: 05-03-2009 [09:00]   Autore: Giuseppe

Con il presente sono ad inviare il programma della gita a Campo Imperatore, in programma nei giorni 14 e 15 marzo 2009, organizzata dall'U.N.I.Vo.C. sezione provinciale di Bari.

Per prenotazione ed informazioni:

 

Antonio Montanaro cel. 3288104300 e 
Segreteria UIC 0805429058 - 0805429082.

 

U.N.I.Vo.C. Onlus Bari
il Presidente
Antonio Montanaro
e-mail:
univocba[AT]univoc.org

 

 

Programma:

 

GITA SULLA NEVE

 

14-15 marzo 2009

 

 

  GIORNO 14 marzo 2009 BARI – FONTE CERRETO

Ore 07.00 raduno dei partecipanti nel luogo convenuto e partenza con Autopullman GT alla scoperta del Parco del Gran Sasso, luogo sciistico di grande bellezza, che offre possibilità varie di divertimento e relax in attività da praticare in simbiosi con la natura: Piste per lo scii, rifugio in alta quota, ciaspolate con guida alpina. Eccellenti gli impianti di risalita (ovovia per gli sciatori e funivia anche per chi vuole assicurarsi il piacere di salire in alta quota). Prevista una sosta durante il percorso. Giunti a destinazione, sistemazione in hotel nelle camere riservateci. CENA E PERNOTTAMENTO.

  GIORNO 15 marzo 2009 FONTE CERRETO - BARI

Ore 08.00 dopo la prima colazione in hotel, intera giornata dedicata alle attività sciistiche. Ore 13.00 circa PRANZO in hotel. Dopo pranzo, partenza per il rientro previsto in serata

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE           EURO 100,00

QUOTA PER BAMBINI   EURO   80,00

Bambini  in 3°-4° letto da 3 a 12 anni n.c.

Bambini fino a 3 n.c. nel letto con i genitori pasti e posto sul bus esclusi FRE

 

LA QUOTA COMPRENDE:

  - Viaggio in Autopullman GT

  - Sistemazione in hotel*** in camere con servizi privati doppie, multiple

  - Trattamento di pensione completa in hotel dalla cena del giorno di arrivo al pranzo del giorno di partenza

  - Bevande ai pasti (1/4 di vino e ½ minerale minerale)

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  - Mance, facchinaggio, extra di carattere personale

  - Ski pass euro 24,00 giornaliero – con convenzione dell’hotel se prenotato ed acquistato direttamente in loco euro 20,00 p.p. (chi fosse interessato sarà pregato di comunicare l’adesione all’acquisto al responsabile del viaggio, previo pagamento)

  - noleggio attrezzature sciistiche

  - biglietto per salita e discesa funicolare giornaliero euro 14,00 p.p.

  - ciaspolata sulla neve con guida da prenotare direttamente in hotel previa adesione e conferma con pagamento al responsabile del viaggio euro 10,00 p.p. (saranno fornita relativa attrezzatura)

  - Supplemento camera singola euro 20,00 p.p. a notte

  - Assicurazione medico sanitaria euro 3,00 p.p.

  - Tutto quanto non espressamente indicato nella voce:

La quota comprende

 

 

    * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

 venerdì 6 marzo 2009 cineforum: "Notting Hill"   

Immagine della News Notizia n° 96   del: 04-03-2009 [11:42]   Autore: Ilcantante
Con il presente sono ad invitarti a partecipare al secondo appuntamento con il Cineforum la cui organizzazione è affidata al Comitato Giovani dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti della Sezione Provinciale di Bari. L'appuntamento è per venerdì 6 marzo presso la Sede Provinciale, Viale Ennio 54 di Bari, dove alle ore 15.30, è in programma l’ascolto del film cinematografico Notting Hill, con Hugh Grant e Julia Roberts. Dopo il film seguirà un dibattito che avrà come tema centrale “ascoltare un film: impressioni di vedenti e ipovedenti; commenti sul film.  
Unione Italiana dei Ciechi e degli IPovedenti
Sezione Provinciale di Bari
il Presidente (Luigi Iurlo)  

Notting Hill  
Trama  
Will Thacker (Hugh Grant) è il proprietario di una modesta libreria, specializzata in libri di viaggi, che si trova a Notting Hill, popolare quartiere di Londra. .
Will è divorziato, senza affetti, e abita con un coinquilino di nome Spike (Rhys Ifans), un pittore gallese. La vita di Will è destinata a cambiare quando nel suo negozio entra per comprare un libro Anna Scott, l'attrice americana più famosa al mondo (Julia Roberts). Potrebbe sembrare l'incontro di un momento, ma di lì a poco, Will compra un succo d'arancia e si scontra casualmente con Anna per strada. Will la invita a casa sua per sistemarsi, a pochi passi da lì. Anna accetta e, prima di andarsene, lo bacia. L'arrivo di Spike interrompe bruscamente l'idillio appena sbocciato e Anna se ne va. Qualche giorno più tardi, Spike accenna casualmente a Will che una ragazza americana di nome Anna aveva telefonato chiedendo di essere chiamata al Ritz. Will riesce a contattarla fortunosamente, perché Spike, sulle prime, non ricordava il soprannome che Anna aveva detto di usare (Biancaneve, nell'originale "Miss Flintstone"). Anna piomba così altre due volte nella vita di Will e altrettanto repentinamente scompare, ma ciascun incontro, non fa che rafforzare il legame tra i due, benché non se ne rendano conto - specie Anna, mentre Will non riesce più a pensare ad altro. Quando infine è Anna stessa a chiedergli di amarla, lui inizialmente rifiuta, spaventato dalla distanza tra i mondi in cui vivono, ma poi ci ripensa e, nel corso di una conferenza stampa della diva, trova il coraggio per dichiararsi.
Paese: USA 
Anno: 1999 
Durata: 124' 
Genere: commedia romantica 
Regia: Roger Michell 
Soggetto: Richard Curtis 
Sceneggiatura: Richard Curtis 
Produttore: Duncan Kenworthy 
Interpreti e personaggi 
• Julia Roberts: Anna Scott
• Hugh Grant: William Thacker
• Rhys Ifans: Spike
• James Dreyfus: Martin
• Lorelei King: Karen
• Julian Rhind-Tutt: Tarquin
• Gina McKee: Bella
• John Shrapnel: Jeremy
• Hugh Bonneville: Bernie
• Alec Baldwin: Jeff King
• Tim McInnerny: Max
• Emma Chambers: Honey
• Richard McCabe: Tony
• Mischa Barton: Attrice dodicenne
• Dylan Moran: Rufus il ladro
• Emily Mortimer: ragazza perfetta    

Fotografia: Michael Coulter 
Montaggio: Nick Moore 
Musiche: Trevor Jones 
Scenografia: Stuart Craig 
Notting Hill è un film del 1999, diretto da Roger Michell.  È una commedia romantica che vede nel ruolo di protagonista Julia Roberts e Hugh Grant. Girato nel 1999 nel distretto di Notting Hill (Londra), ha come sceneggiatore Richard Curtis, che precedentemente aveva scritto Quattro matrimoni e un funerale.   
    * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta
LOGIN

  

Registrati

Recupera Password