::UIC Notizie::

Pagina 200 di 230: [<<] [<] [196] [197] [198] [199] [200] [201] [202] [203] [204] [>] [>>] Notizie totali: 688
* Categorie 

 giovedì 19 febbraio "Cinema senza barriere" "Fame chimica"   

Immagine della News Notizia n° 91   del: 10-02-2009 [11:52]   Autore: Ilcantante
Con il presente sono ad invitarti a partecipare alla seconda proiezione di "Cinema Senza Barriere" del 2009, in programma giovedì 19 febbraio presso il Cinema Galleria di Bari per seguire "Fame chimica". Sono previsti due spettacoli che avranno inizio alle ore 18.30 e alle 21.00. Ti ricordo che l’iniziativa è stata realizzata al fine di consentire ai non vedenti e/o ipovedenti di seguire l’intera proiezione con un commento delle scene garantito dalle cuffie che verranno consegnate all'ingresso.  
Le cuffie vanno prenotate entro martedì 17 febbraio 2009 presso la sezione provinciale di Bari dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ai numeri 0805429082 - 0805429058 e-mail: uicbaATuiciechi.it   Vi aspettiamo numerosi. Una massiccia partecipazione confermerà l’importanza dell’iniziativa.
Ti ringrazio sin dora se ci aiuterai a divulgare la notizia.   Non mancate.   
Unione Italiana Ciechi Bari
il Presidente (Luigi Iurlo)
e-mail uicbaATuiciechi.it   
Di seguito la scheda del film.   
Fame chimica   Un film di Paolo Vari, e Antonio Bocola Con Marco Foschi, Matteo Gianoli, Valeria Solarino, Teco Celio, Vito Gravante, Mauro Serio, Mimmo Allanprese, Joel Bossi.
Genere: drammatico  
Durata 98 minuti.  
Paese Italia 2003.   
Milano, un quartiere della periferia sud-ovest. Due giovani amici che sono cresciuti insieme s'incontrano come sempre a Piazza Yuri Gagarin, anche se hanno ormai preso strade diverse: uno spaccia droga, l'altro ha un lavoro umile ma rispettabile. Finiranno per innamorarsi della stessa ragazza, Maya...  Fame chimica è un piccolo film che riproduce una realtà che sta di fianco a coloro che vivono nelle metropoli, lasciando comprendere che talvolta anche quando si hanno vent’anni, si può essere già “vecchi” e fuori dal giro.
    * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

Sesta giornata Calcio a 5 per non Vedenti

Immagine della News Notizia n° 90   del: 05-02-2009 [08:56]   Autore: Giuseppe
CAMPIONATO DI CALCIO A 5 PER NON VEDENTI 6^ GIORNATA L’ASD UIC BARI IN CASA DELLA CAPOLISTA STELLE NASCENTI SOLARINO
Primo turno del girone di ritorno per la squadra di calcio a 5 dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Unione Italiana Ciechi Bari che domenica 8 febbraio 2009 ritorna in campo per la disputa del 6° turno del campionato italiano per atleti ciechi assoluti indetto dal CIP (Comitato Italiano Paralimpico).
Il sesto turno vedrà l’A.S.D. UIC Bari impegnata sul campo del Centro Sportivo “G. Bascetta” sito in contrada Cugno cardone di Solarino (SR) dove alle ore 10.30 affronterà i padroni di casa dell’A.S. Stelle Nascenti che guida la classifica con 8 punti. Per l’impegnativa trasferta l’A.S.D. UIC Bari sarà guidata da Giuseppe Chiarappa che sceglierà gli atleti da contrapporre ai siciliani dalla seguente rosa: Paolo Tamburano (portiere vedente), Vincenzo Cacucciolo, Giuseppe Catarinella, Vincenzo Di Bari, Antonio Garofalo, Vito Lasorsa, Vito Mancini, Marco Mongelli e Giuseppe Simone (tutti atleti non vedenti assoluti).
Il sesto turno del girone sud sarà completato dall’incontro A.S. Napoli C/5 – A.S. Nuovi Orizzonti (SR), con l’A.S.Cu.S. Lecce che osserverà un turno di riposo. Per l’A.S.D. UIC Bari il match contro la formazione siciliana servirà a testare ancora una volta i progressi fatti registrare nel corso dei precedenti impegni con l’auspicio di migliorare la posizione in classifica. La compagine barese scenderà in campo con la divisa frutto della sensibile collaborazione dell’Università LUM Jean Monnet, nella persona del suo rettore Emanuele Degennaro che ha avviato una prima sponsorizzazione delle attività.
Oltre alle normali regole, la disciplina del calcio a 5 per non vedenti ha come caratteristica quella che i 4 giocatori spaziano sull’intero rettangolo di gioco grazie ai suggerimenti dati dal portiere, dall’allenatore e dalla guida. La palla utilizzata è dotata di sonagli che ne permettono l’individuazione. Lungo le linee laterali sono posizionati degli steccati che anno la funzione di velocizzare il gioco, di permettere l’orientamento e di garantire una maggiore sicurezza. Per annullare il possibile residuo visivo, che in ogni caso non può superare la percezione della luce, ciascun atleta indossa una mascherina che azzera eventuali vantaggi.
    * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

Gita: Monte Imperatore dal 14 al 15 marzo

Immagine della News Notizia n° 89   del: 02-02-2009 [08:56]   Autore: Giuseppe
Con il presente sono ad informarvi che l'U.N.I.Vo.C., sezione provinciale di Bari, sta organizzando una gita a Monte Imperatore che si terrà nei giorni 14 e 15 marzo 2009 con il seguente programma: - Partenza: mattina di sabato 14 e rientro per la serata di domenica 15 marzo - Prezzo: €100.00 (cento) euro procapite. La quota comprende il trasferimento in pullman etrattamento di una pensione completa; - Acconto: €30.00 (trenta) euro procapite entro il 14 febbraio p.v., saldo entro il 28 febbraio p.v. Ulteriori dettagli verranno forniti in prossimità della data di effettuazione della gita. Per prenotazione ed informazioni: Antonio Montanaro cel. 3288104300 e Segreteria UIC 0805429058 - 0805429082. U.N.I.Vo.C. Onlus Bari il Presidente Antonio Montanaro e-mail: univocba[AT]univoc.org
    * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta
LOGIN

  

Registrati

Recupera Password