::UIC Notizie::

Pagina 2 di 250: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [>] [>>] Notizie totali: 749
* Categorie 

COLLOQUI DI SELEZIONE Servizio Civile Universale

Immagine della News Notizia n° 746   del: 18-10-2019 [16:17]   Autore: Giuseppe
COLLOQUI DI SELEZIONE
"Servizio Civile Universale. – Bando per la selezione di 39.646 operatori volontari da impiegare in progetti di servizio civile universale in Italia e all’estero" PROGETTO "VEDO ATTRAVERSO I TUOI OCCHI 2019 - C.R. BARI"

Data e orario di svolgimento: 29 ottobre 2019 dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00
Luogo di svolgimento: via Giuseppe Pellegrini 37 - Bari

Si informa che il giorno 29 ottobre 2019, presso la sede sita in Bari alla Via Giuseppe Pellegrini 37, si svolgerà il colloquio di selezione dei canditati che hanno inoltrato domanda di partecipazione al Bando per la selezione di 39.646 operatori volontari da impiegare in progetti di servizio civile universale in Italia e all’estero" PROGETTO "VEDO ATTRAVERSO I TUOI OCCHI 2019 - C.R. BARI".


Elenco dei candidati convocati il giorno 29 ottobre 2019 alle ore 09.00:
ALBANESE OLGA
CAVONE ILARIA
COSCIA DOMENICO
DE IUDICIBUS ROBERTO
DE TULLIO DOMENICO
DENTICO AMALIA
DITARANTO IDA MARIA
FASANO EMANUELE
FRISONE BARBARA
GIORDANO GIANPAOLO
LABOMBARDA DEBORA
MARTINO IRENE

Elenco dei candidati convocati il giorno 29 ottobre 2019 alle ore 16.00:
MASI ROSALINDA
OTTOMANO DAVIDE
PELLEGRINO ROBERTA
PETRUZZELLI DARIO
QUARTO MICHELE
RAGONE AURORA
SANTOSPIRITO VITO MICHELE
SOMMA GIUSY
TORTORA LIDIA
TRIZIO DAVIDE
ZAMPIERI FEDERICA
    * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

Caffè letterario del 19/10/2019. Invito a partecipare

Immagine della News Notizia n° 745   del: 15-10-2019 [12:39]   Autore: Ilcantante
L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti sezione territoriale di Bari, unitamente al Consiglio regionale U.I.C.I. della Puglia, è lieta di invitarvi al primo appuntamento con il “caffè letterario”, organizzato in collaborazione con il centro dell’audiolibro puglia, che si terrà sabato 19 ottobre a partire dalle ore 17:00 presso la sede dell’U.I.C.I. Consiglio Regionale della Puglia sita in via G. Pellegrini n° 37 a Bari. L’incontro sarà incentrato sul libro “Finalmente urlo – storia di una straordinaria ingiustizia”, scritto a quattro mani da Luca Mongelli e dal professor Francesco Minervini. L’opera racconta la storia del nostro socio Luca Mongelli, rimasto vittima di un grave episodio di violenza quando era bambino che ne ha segnato indelebilmente l’esistenza con una pluriminorazione. Una famiglia meridionale emigrata in Svizzera negli anni novanta che, dopo sacrifici e dedizione al lavoro, finalmente apre un ristorante che ha successo. L’integrazione non è però facile. Nell’emergere, spesso ci si scontra con l’ostracismo e la violenza. E’ quello che è successo alla famiglia Mongelli, in particolare a Luca, figlio maggiore, vittima di un clima di intolleranza e chiusura, prima, e di un sistema giudiziario cieco e ipocrita. Un grave episodio di violenza colpisce Luca bambino, arrecandogli danni gravissimi e permanenti che cambiano la sua vita e quella dei suoi famigliari. Una vita piegata! A sedici anni di distanza dal grave fatto, Luca mette per iscritto ciò che gli è accaduto e racconta, denuncia, urla. Il “caffè letterario” nasce col fine di diffondere lo strumento dell’audiolibro, conoscendo gli autori delle opere proposte in catalogo: i libri prendono vita restituendo allo scrittore le percezioni immediate di chi, accogliendo il messaggio lanciato lo fa suo decodificandolo in base al proprio vissuto. Partendo dall’ascolto dei passi salienti del libro prescelto, si procederà con l’incontro fra lettori e autore dove verranno a contatto intenzioni e sensazioni scaturenti. Dato l’alto valore aggregativo dell’evento, caratterizzato dal largo respiro culturale, confidiamo nella tua partecipazione. -- Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS-APS Sezione Territoriale di Bari Il Presidente (Vito Mancini) Tel. & fax: 0805429082 - 0805429058 e-mail uicbari@gmail.com
    * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

LA VOCE NELLA COMUNICAZIONE 3.0 - WORKSHOP GRATUITO SULLA GESIONE DELLA VOCE

Immagine della News Notizia n° 744   del: 03-10-2019 [17:58]   Autore: Giuseppe

 “LA VOCE NELLA COMUNICAZIONE 3.0”

WORKSHOP GRATUITO SULLA GESIONE DELLA VOCE

LECCE 23 OTTOBRE ORE 17,30 (HOTEL TIZIANO SALA BERNINI)

TARANTO 24 OTTOBRE ORE 17,00 (LUMSA UNIVERSITA’-AULA MAGNA)

 

Nell'ambito della promozione del Centro regionale dell'audiolibro pugliese  l'UICI Puglia, in collaborazione con le sezioni territoriali UICI Lecce - UICI Tarato e con la Dott.ssa Fabiana Sera, figura eclettica del comparto Spettacolo Nazionale (fondatrice di Parlarbene, speaker radiofonica nazionale, coach di dizione) organizza un  workshop gratuito rivolto agli utenti del Centro, ai donatori di voce e agli studenti

Obiettivo mirato dell’incontro è quello di esplicitare a tutti i partecipanti l’importanza sociale, culturale ed educativa  dello strumento dell’Audiolibro . 

            In particolare  la Dott.ssa Sera illustrerà le  evoluzioni e i segreti dello strumento “Voce” nella comunicazione , allo scopo di far compiutamente  comprendere   le metodologie specifiche utilizzate nel mondo della comunicazione verbale. 

 Si procederà quindi con la illustrazione delle varie tipologie di audiolibro e della differenza di interpretazione vocale utilizzata al riguardo -  con esempi e simulazioni dal vivo - , poi  terminando  con il racconto delle esperienze personali nel settore del doppiaggio, della TV e della radio, tentando di fornire ai partecipanti   suggerimenti utili su come formarsi investendo sulla propria voce.

            La proposta  formativa intende rappresentare  un’occasione di discussione approfondimento e confronto  tra i vari soggetti interessati al tema  dell’utilizzo  dell’audiolibro in ambito formativo, sottolineando l’importanza di tale strumento e la sua indiscussa valenza culturale nonché la fondamentale vocazione a divenire strumento di supporto quotidiano in favore di soggetti con disabilità  ed impossibilitati a leggere in autonomia.


*

 
    * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta
LOGIN

  

Registrati

Recupera Password