Campo estivo per ragazzi minorati della vista pluriminorati non scolarizzati.   Stampa questo documento dal titolo: . Stampa

Con la presente si comunica che il Consiglio d’Amministrazione di questo Istituto per la Ricerca, la Formazione e la Riabilitazione, nella seduta del 30/11/2006 ha disposto con delibera n. 15, dando mandato al Presidente per la progettazione e l'organizzazione, di realizzare un "Campo estivo" per soggetti minorati della vista pluriminorati non scolarizzati e di presentare al CDAC dell’I.Ri.Fo.R. il progetto per un finanziamento.
Il Consiglio di Amministrazione Centrale dell’I.Ri.Fo.R. nella seduta del 17/04/2007 ha deliberato di erogare un contributo per la realizzazione del suddetto campo estivo.
S’invia qui di seguito il regolamento unitamente ai moduli per le domande di partecipazione al campo estivo e di assunzione di responsabilità. Il termine ultimo per la presentazione della domanda da far pervenire alla Sede Regionale dell’I.Ri.Fo.R., è il 31 maggio 2007.
Si prega di attivarsi con tempestività nel divulgare l’iniziativa.
Cordiali saluti.

REGOLAMENTO


Il "Campo estivo" è riservato ad un numero massimo di 15 (quindici) soggetti ciechi e ipovedenti pluriminorati che abbiano completato l'obbligo scolastico e che abbiano un’età superiore ai 18 anni, residenti in Puglia, iscritti all'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti.
Il "Campo estivo" si terrà a Vieste (Foggia), presso l’HOTEL BELLAVISTA - Via Chiesola n.20, dal 23 giugno al 07 luglio 2007.
I giovani coinvolti saranno seguiti, durante tutte le attività, da educatori adeguatamente selezionati, con un rapporto di uno a uno.
Per la partecipazione all'iniziativa in parola i genitori, o coloro che ne esercitano la potestà, dovranno far pervenire a questa Sede Regionale dell'I.Ri.Fo.R., entro e non oltre il 31 maggio 2007, attraverso posta prioritaria o tramite la Sezione Provinciale dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS, di appartenenza, copia originale della domanda di partecipazione al "campo estivo", redatta secondo il modulo fornito in allegato, compresi i documenti richiesti.
La scelta dei partecipanti sarà effettuata in modo da garantirne la provenienza da tutte le province della regione, applicando il seguente criterio di selezione: Bari N. 7, Brindisi N. 2, Foggia N. 2, Lecce N. 2, Taranto N. 2.
Ai partecipanti ammessi al "Campo estivo" sarà data tempestiva comunicazione; i loro genitori o i loro legali rappresentanti, dovranno provvedere a versare una quota di €. 150,00 (centocinquanta/00) per l'intero periodo del soggiorno in uno dei seguenti modi:
a)tramite versamento diretto presso la Sede Regionale I.Ri.Fo.R. ONLUS sita in Bari alla via Pellegrini n.37;
b)tramite versamento diretto presso la Sezione Provinciale dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS di appartenenza;
c)tramite vaglia postale o assegno circolare non trasferibile da intestare a: I.RI.FO.R. Sede Regionale della Puglia, Via Pellegrini n.37 - 70124 – Bari;
d)tramite versamento su c/c bancario N. 45333,44 ABI: 01030 CAB: 04000 presso Banca Monte dei Paschi di Siena.

L'arrivo dei partecipanti all'Hotel Bellavista è previsto dalle ore 15,00 alle ore 18:00 del 23/06/2007 mentre la partenza è prevista dopo il pranzo del 07 luglio 2007.
Le spese di viaggio di andata e di ritorno sono a carico dei partecipanti; questa Struttura dell'I.RI.FO.R. sosterrà, invece, le spese per vitto e alloggio, per visite guidate, per escursioni e per ogni altra attività connessa all'iniziativa in questione.

Il Presidente Regionale
Giuseppe Simone



Download:


Domanda e dichiarazione di responsabilità in formato Word.

Pubblicazione del: 28-05-2007
nella Categoria News


 Elenco   Successiva »


Titolo Successivo: BANDO PER L'AMMISSIONE DI N. 10 ALLIEVI AL CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE

Elenco Generale


LOGIN

  

Registrati

Recupera Password