Museo Omero e MaratonArte   Stampa questo documento dal titolo: . Stampa

Il Consiglio Regionale della Puglia dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS sostiene il museo "Omero" e l'iniziativa MaratonArte.


Dài Una Mano al Nostro Museo!
Il Museo "Omero" di Ancona permette a ciechi ed ipovedenti di conoscere l'arte. I più grandi capolavori della scultura e dell'architettura (calchi e plastici) sono lì a portata di mano: non è vietato toccare! A chi "vede" con le mani non è vietato conoscere e godere delle meraviglie dell'arte!
MaratonArte, la maratona televisiva del 5, 6 e 7 ottobre, raccoglierà fondi attraverso i canali della RAI, per salvare e promuovere sette progetti culturali. Tra questi anche il Nostro Museo.
Ma, Attenzione! I telespettatori potranno destinare il proprio contributo ad uno dei sette progetti.
Voi ed i vostri amici scegliete il Museo "Omero" per offrire ai non vedenti più integrazione mediante la cultura e più gioia di vivere grazie ai doni della bellezza.
Date il vostro contributo, secondo le modalità indicate dalla tv, per un Museo Tattile più grande e più ricco, per una sede prestigiosa (la Mole Vanvitelliana di Ancona) per garantire degnamente anche ai minorati della vista un diritto che è di tutti i cittadini: il diritto alla conoscenza e alla fruizione della bellezza.

Pubblicazione del: 21-09-2007
nella Categoria Informazione


« Precedente   Elenco   Successiva »


Titolo Precedente: Chiusura Uffici

Titolo Successivo: Assemblea regionale dei Quadri Dirigenti - 13/10/2007 - Bari

Elenco Generale Museo Omero e MaratonArte


LOGIN

  

Registrati

Recupera Password