Lotteria Nazionale Louis Braille - tutti impegnati per la vendita   Stampa questo documento dal titolo: . Stampa

Carissimi,
Il 4 maggio scorso il Ministro dell'economia e delle finanze ha firmato il decreto istitutivo delle due lotterie nazionali per l'anno in corso, una delle quali è abbinata alla manifestazione "Premio Louis Braille" dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti.
L'estrazione dei biglietti vincenti della lotteria Nazionale Louis Braille avrà luogo il 10 settembre 2015.
Per molto tempo l'Unione ha tentato, invano, di ottenere una propria lotteria nazionale, sia per dare maggiore visibilità pubblica alle nostre problematiche, sia per attivare un nuovo canale di risorse finanziarie stabili che potrebbe rivelarsi molto prezioso soprattutto nel prossimo futuro.
Oggi che abbiamo ottenuto finalmente questa opportunità, sono a sollecitare l'impegno di tutti noi per conseguire un risultato positivo che possa assicurare una ricaduta finanziaria e di immagine proficua e duratura nel tempo.
L'utile spettante all'Unione, quale ente promotore della lotteria, corrisponderà a un terzo del ricavato delle vendite dei biglietti, che verrà ripartito tra tutte le Sezioni provinciali e i Consigli regionali, senza dimenticare le possibili entrate derivanti dalla distribuzione diretta.
Al fine di dare massima efficacia alla nostra azione è dunque opportuno il coinvolgimento di tutti noi con la realizzazione di una rete che consenta alla Sezione provinciale di Bari di sfruttare al meglio questa occasione sia sotto l’aspetto economico che d’immagine. Nel giro di qualche giorno riceveremo i primi blocchetti e quindi la necessità di riservare la massima attenzione a tale iniziativa per effettuare la vendita diretta che rappresenta una sicura modalità per assicurarci da subito degli utili. Credo opportuno darvi qualche informazione tecnica: -         i singoli biglietti hanno un costo di €3,00; -         allo stato attuale è previsto un unico premio di prima categoria del valore di €500.000,00 (cinquecentomila) con la possibilità, in caso di buona riuscita dei proventi, dell’estrazione di ulteriori premi; -         la vendita diretta è una modalità prevista dal decreto e quindi potrà avvenire in qualsiasi ambito, anche nel corso di sagre, feste, spettacoli ecc. Certo di poter confidare sul tuo fattivo impegno ti invito a comunicare la tua disponibilità a vendere biglietti telefonando direttamente agli uffici della sezione provinciale dell’U.I.C.I. di Bari 0805429082 – 0805429058 o inviando una e-mail a: uicba@uiciechi.it Certo della tua collaborazione per la buona riuscita dell’iniziativa, ti saluto con affetto.     Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus Sezione Provinciale di Bari il Presidente (Antonio Montanaro) tel. & fax 0805429082 - 0805429058 e-mail uicba@uiciechi.it Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus. 
www.avast.com

Pubblicazione del: 04-06-2015
nella Categoria Informazione


« Precedente   Elenco   Successiva »


Titolo Precedente: Gita Internazionale Amsterdam 2015

Titolo Successivo: PUBBLICAZIONE GRADUATORIA AVVISO PUBBLICO PER L\'ASSEGNAZIONE DI BUONI ACQUISTO L.r. n. 14 del 6 luglio 2011 - Art. 10 - Interventi per alunni non vedenti

Elenco Generale UIC Notizie


LOGIN

  

Registrati

Recupera Password