Comunicato evento teatrale settembre 2013   Stampa questo documento dal titolo: . Stampa

L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, Sezione Provinciale di Bari, comunica che, in data 6 settembre 2013, presso il Teatro Showville a Bari, si terrà un evento teatrale dal titolo “Sani ma strani”, regia di Gianfranco Nullo, produzione di Nuno Serra. Tale evento, finalizzato a raccogliere fondi in favore della nostra Sezione U.I.C.I., sarà presentato in occasione di una Conferenza Stampa, lunedì 2 settembre alle ore 11.00 presso l’Open Caffè in Viale Papa Giovanni XXIII a Bari.
 Il progetto, destinato a toccare diverse province italiane, intende trasformare un momento teatrale in occasione di forte impatto sociale e aggregativo, per evidenziare come lo spettacolo sia un veicolo insostituibile per sottolineare il ruolo essenziale della solidarietà nella società attuale.
Il progetto prevede la messa in scena dell’opera teatrale brillante in due atti dal titolo “Sani ma Strani”, scritta e diretta da Gianfranco Nullo e prende il via dalla città di Bari, perché è stata la prima città italiana che, con “lungimiranza”, ha saputo unire intenzioni private e finalità istituzionali per favorire la mobilità di tutti.
Infatti, la pièce ha tutte le caratteristiche perché possa essere seguita anche da un pubblico non vedente e ipovedente: il tema trattato, l’impianto scenografico (scene e accessori) e la struttura drammaturgica consentono la rappresentazione dell’opera senza la necessità dell’audio descrizione.
Il progetto gode del supporto della Croce Rossa Italiana, commissione provinciale di Bari, e propone un unico evento VENERDÌ 6 SETTEMBRE 2013.
Non vedenti e ipovedenti, con i rispettivi accompagnatori, sosterranno il costo di un unico biglietto. Maggiori dettagli saranno resi noti entro la fine del mese corrente; eventuali altre informazioni potranno essere richieste presso la Sezione Provinciale U.I.C.I.   Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus Sezione Provinciale di Bari il Presidente (Luigi Iurlo) tel. & fax 0805429082 - 0805429058 e-mail uicba@uiciechi.it 
Approfondimento: storia professionale di Gianfranco Nullo

Laureato in Economia e Commercio, dopo una parentesi come socio in un’agenzia di pubblicità a servizio e ciclo completo, nel 1986, seguendo l’istinto e la naturale vocazione, intraprende l’attività di sceneggiatore e regista di film pubblicitari, documentaristici e didattici, nonché di autore e regista di piéce teatrali, senza rinunciare a collaborazioni televisive. Dal 1995 al 1997 vive una importante parentesi di studio e di lavoro negli Stati Uniti. Nel 1998 diviene protagonista di un significativo momento professionale con la commedia brillante i Minimatti, definita dai critici “una nuova idea per il Teatro italiano”.
Si è misurato con buon successo anche in alcune trasmissioni televisive e radiofoniche, arricchendo il suo bagaglio con la creatività tipica di un mezzo difficile, capace di creare e distruggere “miti” in pochi attimi. Nel 2001 allestisce la sua prima opera musicale Sinceramente Pinocchio, che, con il patrocinio della Fondazione Carlo Collodi e dell’UNICEF, debutta in anteprima internazionale a Collodi il 14 luglio 2001. Il cast dell’opera musicale vede come interpreti Barbara Bouchet, Pino D’Angiò, Marina Suma, Sandra Bersanelli, Mara Meis, le coreografie del M° Vittorio Biagi e le musiche inedite del M° Vito Mercurio.

TEATRO
DONNE IN TOILETTE comedy
SANI MA STRANI comedy
SE COSÌ È IL DOMANI one man show
UNO PER TRE TRE one man show
PERMETTETE CHE MI PRESENTI comedy
LA COMMEDIA DELL’ARTE comedy
VITA variety
NIENTE SCHERZI CON L’AMORE comedy
DELITTI ESEMPLARI comedy
I TACCHI A SPILLO DEL DESTINO comedy

RADIO/TELEVISIONE

COMEDY CENTRAL Hammam (sitcom)
ITALIA 2 Spa (sitcom)
RAI 2 Follia Rotolante (neufolk music)
RAI INTER. TV Doktor Eddy (mini sit)
RADIO RAI Alzati e Sorridi (show)
RAI 2 TV Idea Seta Como (behaviour and fashion)
TMC TV Dritti al Cuore (show game)
ITALIA 1 TV 6..6 Amore Dove Sei (show)
ODEON TV Sexy Boxy (reality show)
ALCUNE SIGNIFICATIVE ESPERIENZE PROFESSIONALI
ADVERTISING FILM
ALPI PARATI S.p.A. wallpaper
ARQUATI S.p.A drapery
CREDITO ITALIANO lending institution
DAVER S.p.A. beauty products
DIKSON SERVICE S.p.A. beauty products
FABER S.p.A. hoods
HEWLETT PACKERD S.p.A. microprocessing div.
MITSUBISHI S.p.A. photocopier division
SCHINDLER S.p.A. elevators
SOCINA S.r.l. bathroom accessories GIANFRANCO NULLO regista

CINEMA

BESAME Comedy Movie Musical con Anna Galiena, Fernando Sosa e Donatella Pompadour.


Pubblicazione del: 06-10-2013
nella Categoria Informazione


« Precedente   Elenco   Successiva »


Titolo Precedente: aperte le adesioni per un corso di ballo dei non vedenti

Titolo Successivo: domenica 29 settembre visite guidate a Manfredonia e Monte Sant'Angelo

Elenco Generale UIC Notizie


LOGIN

  

Registrati

Recupera Password