comunicato stampa: risultati campionati di calcio a 5 per ipovedenti e non vedenti    Stampa questo documento dal titolo: . Stampa

Associazione Sportiva Dilettantistica Unione Italiana Ciechi Bari


CAMPIONATI ITALIANI DI CALCIO A 5 CIP PER IPOVEDENTI E NON VEDENTI
NEL WEEK-END INATTESO DOPPIO K.O. PER L’A.S.D. UIC BARI

Inattese sconfitte per le squadre dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Unione Italiana Ciechi Bari che lo scorso 15 marzo 2008 ha visto le squadre di calcio a 5 subire una doppia sconfitta dei campionati di categoria indetti dal CIP (Comitato Italiano Paralimpico).
La sconfitta inattesa è stata quella subita dalla squadra degli ipovedenti che nel primo impegno del girone di ritorno, disputato presso il C.S. “A. De Palo”, è stata superata per 5-1 dalla compagine del G.S. UIC Salerno. Dopo una prima frazione terminata sul 0-0, caratterizzata da numerose occasioni di realizzazione, i baresi hanno capitolato sin dalle prime battute di gioco della ripresa grazie al gioco di rimessa dei salernitani che hanno superato l’estremo difensore barese per 5 volte grazie alla tripletta di Iosa e alle marcature di Benevento e Corcillo a cui i baresi hanno risposto con l’unica rete di Sergio Dell’Olio.
L'A.S.D. UIC Bari è stata guidata da Giorgio Greco che ha utilizzato i seguenti atleti: Dario Strippoli e Angelo Ardito (portieri Vedenti), Vito Ardito, Michele Belardi, Carmine Cesario, Gennaro Costantino, Nicola Costantino, Sergio Dell’Olio, Diego Orlando e Stefano Scommegna (atleti con residuo visivo non superiore a 1/10).
Il settimo turno del girone sud è stato completato dall’incontro UIC Roma - Terra di lavoro Caserta terminato sul 3-3.
L’ottava giornata, in programma sabato 29 marzo, vedrà la formazione dell’A.S.D. UIC Bari impegnata sul campo della capolista Pol. UIC Roma in un incontro decisivo per rimediare alla sconfitta interna che ha visto la squadra barese perdere il terzo poslto in classifica.
Il secondo appuntamento del fine settimana ha visto la squadra dei non vedenti disputare la 7^ giornata del campionato sul campo del G.S. L’Aquilone Empoli che sabato 15 marzo ha fatto suo l’incontro col risultato di 2-1 maturato grazie alla doppietta di Abate a cui i baresi hanno risposto con Giuseppe Catarinella che ha realizzato la prima rete barese in assoluto di questa prima partecipazione dell’A.S.D. UIC Bari al campionato.
La formazione barese, guidata da Francesco Sodano, ha visto scendere in campo: Giuseppe Chiarappa (portiere vedente), Vincenzo Cacucciolo, Giuseppe Catarinella, Vincenzo Di Bari, Vito Mancini e Marco Mongelli (atleti non vedenti assoluti).
Il settimo turno del girone nord è stato completato dall’incontro A.C. Marche 2000 – A.S.D. Roma terminato sull1-0.
Il nono turno, in programma il 12 aprile 2008, vedrà l’A.S.D. UIC Bari ospitare sul campo amico del C.S. "Di Cagno Abbrescia" la formazione dell’A.S.D. Roma contro cui cercherà di confermare i notevoli progressi fatti registrare ad Empoli.


A.S.D. UIC Bari – Viale Ennio, 54 - Bari 70124 BA – Tel. e fax: 0805429058 – 0805429058
Indirizzo E-mail: uicbari@comitatoparalimpico.it - Codice fiscale: 93028750722

Pubblicazione del: 18-03-2008
nella Categoria Sport


« Precedente   Elenco   Successiva »


Titolo Precedente: Risultati campionato di calcio a 5 2007/08 categoria B2/B3

Titolo Successivo: Risultati del campionato di Calcio a 5 - categoria B2/B3

Elenco Generale UIC Notizie


LOGIN

  

Registrati

Recupera Password