::UIC Notizie::

Pagina 1 di 247: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [>] [>>] Notizie totali: 740
* Categorie 

Vendemia per piccoli e grandi a Turi. Domenica 22 settembre. aperte le adesioni

Immagine della News Notizia n° 740   del: 09-09-2019 [08:47]   Autore: Ilcantante
Con il presente, sono ad invitare quanti interessati a dare la propria adesione all’interessante iniziativa del Rotary club di Putignano in programma domenica 22 settembre, come di seguito specificato. Le adesioni dovranno pervenire entro venerdì 13/09/2019 presso questa sezione Territoriale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, tel. 0805429082 e-mail uicba@uiciechi.it, al fine di darne comunicazione agli organizzatori. Cordialmente. Dopo la vendemmia è tempo di pigiatura per preparare il mosto che diventerà vino. Laboratorio esperienziale per bambini, ciechi e normodotati, con divertente pigiatura a piedi nudi per trascorrere una giornata all’aria aperta e per scoprire come nasce il buon vino. Saranno i bambini a ‘vestire’ i panni di vignaioli e divertirsi per qualche ora durante la grande festa per i baby vignaioli organizzata da Rotary club Putignano. Impareranno i nomi dei contenitori, così come avviene la fermentazione e tanto altro che li affascinerà. Grandi e soprattutto piccini metteranno mani e piedi nei tini per schiacciare le uve appena raccolte e ottenere vino nell’ultimo scorcio di vendemmia. Organizzazione  Città in cui si svolge la manifestazione: TURI;  Luogo: in cantina;  Sponsor: cantina ospitante;  Orario: inizio ore 9:00, fine ore 12:30;  Data: 22 settembre Domenica. -- Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS-APS Sezione territoriale Bari Il Presidente (Vito Mancini) tel & fax: 0805429082 - 0805429058 e-mail: uicbari@gmail.com
    * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

LOTTERIA PRO UNIONE ITALIANA DEI CIECHI E DEGLI IPOVEDENTI - SEZIONE TERRITORIALE DI BARI

Immagine della News Notizia n° 739   del: 06-09-2019 [18:07]   Autore: Giuseppe
LOTTERIA PRO UNIONE ITALIANA DEI CIECHI E DEGLI IPOVEDENTI - SEZIONE TERRITORIALE DI BARI “Solidarietà per sostenere e condividere”

L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS-APS Sezione Territoriale di Bari con sede sociale in Viale Ennio n.54 a Bari, allo scopo di far fronte alle continue necessità economiche rivenienti dalle molteplici attività svolte in favore dei non vedenti della provincia di Bari, ha indetto una lotteria di beneficenza, rivolta ai cittadini della stessa provincia. L’estrazione avverrà il 13 dicembre 2019. Sono certo di poter contare sulla tua collaborazione!


 Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti
Sezione territoriale di Bari
Il Presidente Vito Mancini
    * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

Servizio Civile Universale - pubblicato il Bando per la selezione di 39.646 volontari

Immagine della News Notizia n° 738   del: 05-09-2019 [18:13]   Autore: Giuseppe
L'UNIONE ITALIANA dei CIECHI e degli IPOVEDENTI comunica che è stato pubblicato il bando per la selezione di 39.646 operatori volontari da impiegare in 3.797 progetti di servizio civile universale in Italia e all’estero. Quest’anno, tra le altre cose e per la prima volta, la candidatura dei giovani avverrà esclusivamente in modalità on-line grazie ad una specifica piattaforma, raggiungibile da PC fisso, tablet o smartphone, cui si potrà accedere attraverso SPID, il “Sistema Pubblico d'Identità Digitale”. È una piccola rivoluzione per il servizio civile universale che risponde alla priorità che il nostro Paese si è data di garantire ai cittadini un accesso unico, sicuro e protetto ai servizi della Pubblica Amministrazione e che assicurerà maggiore trasparenza delle procedure. Inoltre, tale modalità, permetterà una riduzione dei tempi dei procedimenti e una semplificazione dei processi, agevolando l’attività del Dipartimento, delle Regioni e Province Autonome e degli enti di servizio civile. Ai giovani verrà dato tutto il supporto necessario per la compilazione della domanda attraverso siti web, semplici manuali, indirizzi mail dedicati e, se necessario, riceveranno assistenza diretta da parte degli enti di servizio civile interessati. Chi intende partecipare al Bando che, si ricorda, è destinato a giovani tra i 18 e i 28 anni, può richiedere lo SPID con un livello di sicurezza 2; sul sito dell’AGID - Agenzia per l’Italia digitale (www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid) sono disponibili tutte le informazioni necessarie, anche con faq e tutorial. I progetti dell’Unione, elencati di seguito, prevedono la possibilità di partecipare alle numerose attività svolte dalla stessa Unione per favorire l'integrazione, l'informazione, l'emancipazione nella vita sociale e nel lavoro dei minorati della vista. Si tratta di un'esperienza di crescita e formazione che offre l'opportunità di confrontarsi in maniera consapevole con la disabilità visiva aiutando gli altri.
E' possibile presentare domanda fino alle ore 14.00 di giovedì 10 ottobre 2019.
    * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta
LOGIN

  

Registrati

Recupera Password