Campo Estivo Socio Educativo Riabilitativo, per ragazzi minorati della vista pluriminorati non scolarizzati   Stampa questo documento dal titolo: . Stampa

Con la presente si comunica che il Consiglio d’Amministrazione di questo Istituto per la Ricerca, la Formazione e la Riabilitazione, nella seduta del 26/11/2007 ha disposto con delibera n. 19, dando ampio mandato al Presidente per la progettazione e l’organizzazione, di realizzare un "Campo Estivo Socio Educativo Riabilitativo” per soggetti minorati della vista pluriminorati non scolarizzati e di presentare al CDAC dell’I.Ri.Fo.R. il progetto per un finanziamento.
Il Consiglio di Amministrazione Centrale dell’I.Ri.Fo.R. nella seduta del 08/04/2008 ha deliberato di erogare un contributo per la realizzazione del suddetto campo estivo.
Qui di seguito il regolamento unitamente ai moduli per le domande di partecipazione al campo estivo e di assunzione di responsabilità. Il termine ultimo per la presentazione della domanda da far pervenire alla Sede Regionale dell’I.Ri.Fo.R., è il 10 giugno 2008.

Il presidente Regionale
Giuseppe Simone



REGOLAMENTO



Il "Campo Estivo Socio Educativo Riabilitativo” è riservato ad un numero massimo di 15 (quindici) soggetti ciechi e ipovedenti pluriminorati che abbiano completato l'obbligo scolastico e che abbiano un’età superiore ai 18 anni, residenti in Puglia, iscritti all'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti.
Il "Campo Estivo Socio Educativo Riabilitativo” si terrà a Vieste (Foggia), presso l’HOTEL BELLAVISTA - Via Chiesola n.20, dal 05 al 19 luglio 2008.
I giovani coinvolti saranno seguiti, durante tutte le attività, da educatori adeguatamente selezionati, con un rapporto di uno a uno.
Per la partecipazione all'iniziativa in parola i genitori, o coloro che ne esercitano la potestà, dovranno far pervenire a questa Sede Regionale dell'I.Ri.Fo.R., entro e non oltre il 10 giugno 2008, attraverso posta prioritaria o tramite la Sezione Provinciale dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS di appartenenza, copia originale della domanda di partecipazione al "campo estivo", redatta secondo il modulo fornito in allegato, compresi i documenti richiesti.
La scelta dei partecipanti sarà effettuata in modo da garantirne la provenienza da tutte le province della regione, applicando il seguente criterio di selezione: Bari N. 8, Brindisi N. 2, Foggia N. 2, Lecce N. 3, Taranto N. 3.
Ai partecipanti ammessi al "Campo Estivo Socio Educativo Riabilitativo” sarà data tempestiva comunicazione; i loro genitori o i loro legali rappresentanti, dovranno provvedere a versare una quota di €. 150,00 (centocinquanta/00) per l'intero periodo del soggiorno in uno dei seguenti modi:
a) tramite versamento diretto presso la Sede Regionale I.Ri.Fo.R. ONLUS sita in Bari alla via Pellegrini n.37;
b) tramite versamento diretto presso la Sezione Provinciale dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS di appartenenza;
c) tramite vaglia postale o assegno circolare non trasferibile da intestare a: I.RI.FO.R. Sede Regionale della Puglia, Via Pellegrini n.37 - 70124 – Bari;
d) tramite versamento su c/c bancario N. 45333,44 ABI: 01030 CAB: 04000 presso Banca Monte dei Paschi di Siena – IBAN: IT90L0103004000000004533344.

L'arrivo dei partecipanti all’Hotel Bellavista è previsto dalle ore 15,00 alle ore 18:00 del 05/07/2008 mentre la partenza è prevista dopo il pranzo del 19 luglio 2008.
Le spese di viaggio di andata e di ritorno sono a carico dei partecipanti; questa Struttura dell'I.RI.FO.R. sosterrà, invece, le spese per vitto e alloggio, per visite guidate, per escursioni e per ogni altra attività connessa all'iniziativa in questione.

Clicca qui per prelevare la domanda
Clicca qui per prelevare la dichiarazione di assunzione responsabilità

Pubblicazione del: 12-05-2008
nella Categoria Articolo


« Precedente   Elenco   Successiva »


Titolo Precedente: corso di formazione professionale riconosciuto per "Centralinisti telefonici non vedenti" – ELENCO AMMESSI

Titolo Successivo: Corsi di formazione per docenti curriculari e di sostegno.

Elenco Generale IRIFOR Notizie


LOGIN

  

Registrati

Recupera Password